La Struttura Scolastica

Il Liceo Scientifico Statale “Primo Levi” dispone di un numero di aule didattiche, dotate di Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), sufficiente per accogliere circa un migliaio di allievi. Alcune aree comuni - un’Aula Magna, che può ospitare 250 persone, un Auditorium per 200 persone ed un bar interno - arricchiscono gli spazi destinati allo svolgimento delle attività didattiche e alle pause.

La struttura ospita anche numerosi laboratori: due laboratori multimediali di Informatica, dotati LIM; un laboratorio di Fisica tradizionale; un laboratorio di Fisica multimediale, con LIM; un laboratorio multimediale di Chimica e Biologia, anch’esso con LIM; un laboratorio multimediale di Lingua; un laboratorio di Disegno; un laboratorio multimediale di Storia; un laboratorio di Attività musicale.

Molti spazi sono dedicati anche alle attività sportive. Con le sue due palestre ed una sala pesi, un campo da calcio esterno, un secondo campo esterno - adattabile a qualsiasi sport - ed un “pistino” da corsa per i 100m, il Liceo “Primo Levi” garantisce le aree attrezzate necessarie per svolgere adeguatamente l’attività fisica nell’ambito scolastico.

Un ampio cortile, infine, completa la struttura dell’Istituto offrendo la possibilità di un comodo parcheggio all’aperto.

Struttura Scuola

previous arrow
next arrow
Slider